Continuano i lavori per il Jailbreak dell’iPhone 5: sempre più vicino!

Un paio di giorni fa, vi abbiamo comunicato che il Jailbreak Untethered di iOS 6 è molto vicino e che l’hacker p0sixninja è riuscito a ottenere le chiavi per il decrypt e per la bootrom degli ultimi processori Apple: A5/A5X/A6/A6X. Bene, questa mattina un altro noto hacker conosciuto da tutti come planetbeing, è riuscito ad installare uno dei più noti tweak sul proprio iPhone 5. Il tweak in questione è  IntelliScreenX, il tweak che permette di rivoluzionare il centro notifiche di iOS attraverso la possibilità di aggiungere ulteriori widget e ulteriori funzioni.

A dimostrarlo è una foto pubblicata dallo stesso hacker dove appunto si evince un iPhone 5 bloccato con in esecuzione IntelliscreenX.

Come ben sapete, nativamente non è possibile visualizzare il centro notifiche nella schermata di blocco pertanto l’hacker è ricorso sicuramente all’installazione del tweak.

Sicuramente un gran passo avanti per tutta la comunità del Jailbreak ma non ostante le liete notizie di questi giorni, ci vorrà ancora un po prima che il Dev-team rilasci un tool in grado di effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 6 su tutti i dispositivi.

Restate sintonizzati per ulteriori novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *