TomTom ha rilasciato la nuova versione 1.7 di tutte le app di navigazione satellitare per iPhone: oltre alla cartografia aggiornata, la nuova versione introduce il nuovo TomTom Autovelox, un modulo aggiuntivo disponibile come in-app-purchase per avere sempre informazioni aggiornate in tempo reale sugli autovelox fissi e mobili. Ricordiamo che all’interno di ogni app TomTom è incluso gratuitamente il database di tutti gli autovelox fissi.
Tra le funzioni principali ricordiamo IQ Routes che calcola il tragitto migliore e i tempi di percorrenza non in base ai limiti delle strade ma in base ai reali tempi di percorrenza, in base al giorno e ora, suggerendo così sempre la strada migliore in ogni luogo e situazione. Con Map Share l’utente può correggere e personalizzare le mappe, condividendo le modifiche con tutti gli altri utenti di TomTom.
Con la nuova versione è stato incrementato anche il catalogo delle voci disponibili: oltre a Darth Vader, Yoda, Han Solo e molte altre ancora, ora è possibile acquistare a 4,99 euro anche la voce di Homer Simpson. TomTom Italia è disponibile a 49,99 euro, TomTom Europa Occidentale a 69,99 euro: tutti i navigatori TomTome per iPhone sono disponibili a partire da questa pagina di App Store.