Planetbeing: “Probabilmente” il Jailbreak di iOS 7 sarà più difficile

planetbeing1

A parlarne sta volta è direttamente Planetbeing, uno degli hacker membro dell’evad3rs team che ha partecipato al rilascio di Evasi0n e di conseguenza al rilascio del Jailbreak Untethered di iOS 6. A quanto sembra, nelle prime ore della giornata l’hacker avrebbe ha pubblicato alcune interessanti informazioni su Reddit per quanto riguarda il prossimo Jailbreak di iOS 7.

Anche se è ancora molto presto afferma l’hacker, “so per certo che molto probabilmente il prossimo Jailbreak di iOS 7 sarà più difficile da decifrare rispetto a quello di iOS 6“.

Ecco quanto detto dall’hacker alla domanda cosa ne pensa del futuro del prossimo Jailbreak:

È difficile dirlo. Apple ha migrato diversi vettori per il jailbreak in iOS 6. In iOS 6 abbiamo “evaso” queste migrazioni utilizzando diverse vulnerabilità che tra l’altro definirei elementari, dato che questi errori ci hanno riportato ai primi jailbreak in cui si utilizzavano principalmente dei “trucchi” per il filesystem. Le vulnerabilità “elementari” sembrano essere più difficili da scovare e quindi è probabile che il jailbreak dei prossimi firmware richiederà più tempo e sarà più difficile. Detto questo, siamo ancora in possesso di alcuni “trucchi” che potrebbero aiutarci in futuro, ma potrebbero anche non farlo. Non sappiamo dire il peso che avrà ogni fattore nel determinare quanto ci vorrà per completare un prossimo jailbreak.

Quindi cari utenti, non ci resta che sperare che la falle scovate e non ancora utilizzate dagli hacker dell’avad3rs team, bastino per poter effettuare il prossimo Jailbreak di iOS 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *