Le chiamate, i messaggi, non sempre si pagano!!!

 

 

 

Le chiamate, i messaggi,  non sempre si pagano… è vero!!!

Parliamo di chiamate VOIP ( Voice over IP ) e di messaggi inviati sfruttando la rete internet.

analizziamo di seguito alcuni programmi che permettono questo!

Chiamate:

 

Skype:


Pioniere delle chiamate voip skype è un software freeware, che permette di chiamare in modalità peer to peer utenti in possesso di quest’ultimo. Inoltre skype fornisce anche un sistema di chiamate verso numeri fissi e cellulari a prezzi veramente ridotti e convenienti.

 

Viber :

 


La comunicazione vocale gratuita tra iPhone non è una novità dell’ultim’ora, eppure Viber Media è riuscita a creare un piccolo terremoto nel settore, superando la concorrenza con la sua “rivoluzione semplice”. Rispetto a Skype, Viber annulla la fase di registrazione, ma soprattutto non richiede di popolare la propria rubrica aggiungendo singolarmente gli amici. Il recentissimo TalkAtOne offre la comunicazione vocale tra iPhone, ma impone di registrarsi a Google Chat e di conoscere l’indirizzo Gmail dei propri contatti. Il più diffuso Yahoo Messenger, che offre anche la chat video gratuita tra utenti, richiede di scambiarsi il nome utente Yahoo. Viber annulla tutte queste procedure: un’accortezza che, come dimostrano i numeri, gli utenti apprezzano. E che comincia a preoccupare i leader del settore. Oltre un milione di download nei primi tre giorni dal lancio. Solo il termine “gratis” riuscirebbe a scatenare una simile isteria consumistica in Rete, e Viber, la nuova invenzione per telefonare da iPhone, è gratis due volte. Non costa nulla l’applicazione, che può essere scaricata in pochi secondi da App Store. Ma soprattutto, non costano nulla le telefonate effettuate tra dispositivi con Viber installato. È sufficiente essere connessi su rete Wi-Fi o 3G per chiamare in qualsiasi parte del mondo, per tutto il tempo che si desidera, con una qualità audio superiore a quella delle normali reti telefoniche.

Fonte La repubblica.

 

Messaggi:

 

 

WhatsApp

Disponibile già dal 1999 su iPhoneWhatsApp Messenger è un’applicazione che si occupa di inviare brevi messaggi di testo attraverso Internet utilizzando come identificativo per l’utente il proprio numero di cellulare. Grazie a questa caratteristica qualsiasi contatto nella vostra rubrica decida un giorno di installare WhatsApp nel suo smartphone comparirà all’interno dell’elenco dei preferiti dell’applicazione e, al tempo stesso, troverà voi nel suo telefono. Attraverso questa semplice idea, WhatsApp può sostituire praticamente gli SMS se possedete un iPhonema recentemente anche uno smartphone BlackBerry, Nokia o con sistema operativo AndroidWhatsApp non si limita al semplice scambio di brevi messaggi di testo, potete inviare immagini, video, messaggi vocali, condividere un contatto o la propria posizione se il vostro dispositivo include un’antenna GPS. A tutto ciò, se non bastasse, si aggiunge la possibilità di creare delle conversazioni di gruppo con 5 utenti contemporaneamente, senza precludere la possibilità di scambiare messaggi singolarmente con ognuno di essi. Il tutto, naturalmente, gratis o comunque incluso nel vostro piano dati mensile. Basta scambiare pochi messaggi per rendersi conto della praticità di WhatsApp e, al tempo stesso, dell’immediatezza con cui questi arrivano a destinazione,

Fonte: MacWorld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *