Apple rimuove dall’AppStore tutte le app che permettono di installare le Emoji

Con l’introduzione di iOS 5, la Apple ha deciso di introdurre nativamente le Emoji all’interno di iOS ma come tutte le cose, non tutti gli utenti ne erano a conoscenza. Cosi tantissimi sviluppatori hanno pensato di guadagnarci qualcosa rilasciando app (a pagamento e non) all’internodell’AppStore che permettessero l’installazione delle Emoji. Bene, quest’oggi l’azienda di Cupertino ha deciso di eliminare tutte le app presenti sull’AppStore che permettono di abilitare le Emoji su iOS.

Ecco quanto inviato dall’azienda a tutti gli sviluppatori:

Save XXX,
le scriviamo per farle sapere che la vostra applicazione è stata rimossa da App Store in quanto non più necessaria per attivare le Emoji su iOS.
Dal momento in cui iOS 6 prevede il supporto nativo alle Emoji per tutti gli utenti, la tua applicazione non rispetta più le linee guida per l’approvazione in App Store.  In particolare nel punto 2.12 viene specificato che le applicazioni non-utili, i semplici siti web che vengono installati come icona applicazione o che non provvedono a fornire alcun tipo di intrattenimento, saranno rifiutate.

Tuttavia, per chi ancora non sa come abilitare nativamente le Emoji su iOS, è sufficiente recarsi all’interno del menù Impostazioni -> Generali -> Tastiera -> Tastiere -> Aggiungi nuova tastiera… e selezionare la tastiera denominata Emoji.

Bene, adesso siete in grado di attivare le Emoji su iOS senza l’installare app di terze parti. E allora a cosa aspettate? Correte a farlo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *