Il cinese che ha venduto il rene per un iPhone: gravi le condizioni

Avrete sicuramente sentito parlare in passato del ragazzo cinese che il 28 aprile scorso decise di vendere un rene al mercato nero per poter acquistare dei prodotti Apple. Ebbene, dopo quasi un anno, il ragazzo in questione sta male ed ha bisogno di un trapianto urgente!

E’ un desiderio comune che le persone cerchino di vendere qualcosa di loro proprietà, in modo tale da poter acquistare così un oggetto desiderato. Ma, probabilmente, non si è mai sentito prima d’ora (per fortuna!) di avvenimenti di questo tipo!

Fu questa allora la dichiarazione del ragazzo:

“Volevo un iPad 2 ma non potevo permettermelo. Un broker mi ha contattato via internet e mi ha detto che poteva aiutarmi a vendere un rene per 20.000 yuan. (poco più di 3.000€)”

In seguito, ci sono state delle indagini e 5 persone sono state arrestate, tra cui è presente anche il chirurgo che effettuò l’operazione.

A scoprire l’accaduto fu la madre che, avendo trovato i dispositivi Apple, chiese al proprio figlio dove avesse trovato i soldi per poterli acquistare. Una volta scoperto, il figlio non ha potuto far altro che confessare tutto.

Ora, a distanza di quasi un anno, il ragazzo sta male!
Il giovane soffre di insufficienza renale. Il rene rimasto, non riesce da solo a filtrare le tossine del sangue ed il ragazzo ha necessità di un trapianto, anche abbastanza urgente.

Purtroppo però è difficile trovare un donatore e soprattutto sarà difficile per lui trovare 35.000 dollari per il trapianto.

Ci auguriamo che si risolva tutto per il meglio ed invitiamo chiunque a non fare mai una pazzia del genere in nessuna parte del mondo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *