IOS 5.1 PWNED

 

Dopo il rilascio da parte di AppIe del nuovo IOS 5.1 il Dev-Team ha prontamente reso disponibile una nuova versione di RedSn0w, che consente di effettuare il jailbreak sugli apparati made in Cupertino. Questa nuova versione permette di effettuare il jailbreak su tutti i modelli di iPhone con iOS 5.1basati su processore A4 ,quindi  niente  4S , Ipad2 e ovviamente New Ipad .

Nota Dolente…. questo primo jailbreak per iOS 5.1 è di tipo “tethered”, significa cioè che sarà necessario collegare il dispositivo al computer per riavviarlo ogni volta che viene spento/riavviato. Su Cydia è disponibile la patch “SemiTether” che permette di riavviare l’iPhone anche senza l’ausilio di un PC, e di usarlo solo per telefonate e messaggi, ovvero ,non sarà possibile usare Cydia, Safari e tutti i programmi installati, fino a quando non lo avrete ricollegato al pc e riavviato in modalità Just Boot.

Prima di procedere con la guida dobbiamo anche ricordare che se avete un iPhone locked, dove è necessario sbloccare la parte telefonica usando Ultrasn0w, NON AGGIORNATE ad iOS 5.1. La procedura, inoltre, come già ribadito sopra, non può essere eseguita su iPhone 4S/Ipad2 e New Ipad.

PAROCEDURA:

1.  Aggiornate ITunes all’ultima versione

2. Aprite ITunes ed eseguite un backup del dispositivo avviando la sincronizzazione

3. Aggiornate l’ iPhone ad iOS 5.1

4. Scaricate l’ultima versione di Redsn0w (adatta al vostro sistema operativo)

5. Lanciate Redsn0w, selezionatw Jailbreak quindi spuntate la voce “Install Cydia”.

6. Seguite gli step passo-passo per mettere l’iPhone in modalità DFU.

7. La procedura terminerà automaticamente e  Cydia sarà installato sull’ iPhone. Ricordate che ogni volta che riavvierete il dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer, lanciare Redsn0w, cliccare su Extras e selezionare Just Boot.

Come detto in precedenza, su Cydia potete trovare la patch SemiTether. Basterà aggiungere la repo http://thebigboss.org/semitether e poi cercare il nome della patch per installarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *