iPhone 5: touchscreen con feedback tattile

Sempre in direzione di nuove tecnologie, gli ingegneri di Cupertino, vogliono oltrepassare gli attuali limiti della tecnologia, brevettare qualcosa di nuovo, portare in realtà qualcosa che nemmeno avreste mai immaginato.

Il nuovo progetto è intitolato “Fingertip feedback”  in grado di offrire una risposta tattile agli utenti che sfiorano il touchscreen del loro dispositivo.

Il sito Appleinsider, afferma che è stata pubblicata una serie di documenti, depositata lo scorso Ottobre all’ufficio brevetti statunitense riguardo al progetto.

Il brevetto della Apple andrebbe al di là delle semplici vibrazioni comuni in molti dispositivi allo sfioramento del touch, offrono anche i cambiamenti della forma della superficie piana. In questo modo, il touchscreen di un iPhone o iPad potrebbe modificarsi fisicamente e consentire agli utenti di avvertire alcune textures in rilievo sotto il dito quando si tocca lo schermo.

Tale brevetto potrebbe regalare all’utente, la sensazione di aver realmente pigiato un pulsante sullo schermo del proprio dispositivo, e migliorare la precisione nel tocco, avvertendo realmente cosa si sta toccando durante la navigazione o altro…

La Apple è interessata a questa tecnologia dal 2009, ma negli ultimi due mesi, ci sono già altre tre richieste di brevetto per metodi e sistemi simili da società concorrenti, purtroppo l’invidia esisterà sempre.

fonte

2 Commenti

Marco Rispondi

Ascolta invidia: quando hanno inventato il primo motore per le auto gli altri lo hanno copiato e nel tempo tutti lo hanno costruito seguendo lo stesso schema ma solo gli Applefanboy fanno il ragionamento stupido che fai tu. Fermati a pensare che seguendo la tua logica nessuno potrebbe fare niente perché sarebbe un copione invidioso. Mi fai piangere

Antonio Di Paolo Rispondi

Piangi per così poco?! Ognuno la pensa come vuole, anche io ho pianto quando ho visto l’ennesima volta copiare le tecnologie e brevetti, la Apple la tecnologia la inventa, gli altri la seguono solamente, è stato e sarà sempre così. Il software è relativo, può essere cambiato in qualsiasi momento, ma l’hardware no, e la Apple ha sempre dato innovazioni hardware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto