CES di Las Vegas: organizzata una grande caccia al tesoro

Sarà il CES di Las Vegas ad ospitare quest’anno una grande caccia al tesoro organizzata dalla Consumer Electronics Association: un gioco di gruppo che si svolgerà mediante i propri smartphone, che faranno riferimento ad altri dispositivi sparsi per i locali (dotati di sistema iBeacon di Apple).

ces-las-vegas-logo

Filo conduttore dell’iniziativa è la volontà, da parte della Consumer Electronics Association, di favorire la partecipazione attiva del pubblico presente all’evento, e il voler evitare che i visitatori si accalchino solamente presso determinati stand della fiera.
Lo scopo primario del gioco di gruppo sarà quello di individuare e collezionare il maggior numero di badge. Sono previsti ricchi premi per i primi classificati e riconoscimenti minori a tutti i partecipanti all’evento che si svolgerà prossimamente nella splendida cornice di Las Vegas.

Ecco il comunicato ufficiale dell’iniziativa:

“Questa caccia al tesoro dimostra il nostro impegno nello sfruttare le più recenti tecnologie emergenti, rendendo il CES l’evento più interattivo e coinvolgente dell’anno, ha dichiarato il senior vice president di CEA Jeff Joseph. “Questa promozione è un modo divertente ed innovativo per introdurre i partecipanti alla tecnologia iBeacon di Apple ed incoraggiare i partecipanti a visitare tutti gli stand presenti nella fiera”.

Si tratta, a nostro parere, di un’iniziativa davvero insolita e fuori dall’ordinario che riesce a rivelarsi allo stesso tempo estremamente interessante per valorizzare la località e gli espositori della fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *