Project Glass: anche la Apple ha la sua realtà aumentata

In questi giorni si parla tanto degli degli occhiali Google Glasses del grande G, un progetto piuttosto curioso, se indossati sono in grado di far guardare il tutto con una realtà aumentata. Sembra un brevetto fantastico, innovativo, ma che la Apple già diversi anni fa ha brevettato. Infatti  il 13 ottobre 2006, Cupertino ha depositato una domanda per un brevetto simile.

Un dispositivo in grado di visualizzare davanti agli occhi in grado di farci scattare foto, registrare video, effettuare videchiamate, inviare email, visualizzare indicazioni stradali direttamente sulle immagini che visualizziamo come succede nell’app ArounMe, uno smartphone da indossare come paio di occhiali. Il brevetto Apple invece, sarebbe in grado di fornire all’utente la stessa interfaccia di un monitor da computer.

Ovvio che tali immagini proiettate non andranno a recare nessun fastidio all’utente, ma vanno ad integrare la visuale del mondo circostante.

Il progetto di Google è abbastanza interessante, dispositivi che finora abbiamo visto in tv nei film di fantascienza, tra qualche anno forse sarà realtà, o meglio realtà aumentata 😀

Gli sviluppatori potranno chiedere un paio al costo di  1.500$ già a partire del primo trimestre del 2013. Curiosi invece noi del mondo Apple, quando lanceranno la loro sfida?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *