Probabile display 4″ per il prossimo iPhone

Tra tanti rumors, anche quest’anno quello in primo piano riguarda la dimensione dello schermo del prossimo melafonino.

Finora tutti gli iPhone, iPod touch hanno avuto la ormai classica dimensione di 3,5 pollici con un rapporto 3:2, permettendo gli sviluppatori di poter facilmente realizzare App compatibili con diversi dispositivi. Nel 2010 si ha avuto un miglioramento notevole sul contrasto e sulla definizione dello schermo, ma la dimensione fisica è sempre restata identica.

Ormai la concorrenza presenta i suoi enormi display da “cinema” sul proprio smartphone, quindi, è arrivato il momento di dover incorrere  a qualche rimedio. Passare a un display più grande causerebbero diversi problemi alla Apple e ai suoi sviluppatori, quindi o la Apple dovrà realizzare a parità di risoluzione un display con margini più lunghi, quindi perdere in definizione quindi pixel/mm, oppure aumentare fisicamente lo schermo mantenendo la stessa densità di pixel, quindi un lavoraccio per gli interi sviluppatori che dovranno adattare le loro App alla nuova risoluzione.

Un’ottima idea sarebbe quella di cambiare il rapporto dello schermo, quindi passare da un 3:2 del 3,5″ ad un rapporto 9:5 per un display 4″ mantenendo la stessa identica larghezza di 640 pixel e portare gli attuali 960 pixel dell’altezza in 1152 pixel.

A questo punto potrebbe nascere lo spazio per una riga in più di applicazioni e questo potrebbe essere il risultato della Home

Voi che ne pensate?

fonti

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *