Personalizziamo il logo operatore!

Stanchi del solo aspetto iOS? Purtroppo non possiamo personalizzare i nostri iDevice come un telefono android, e questo a mio parere è un punto debole della Apple, chiunque vorrebbe cambiare il suo aspetto che ormai da anni si presenta in ogni nuovo dispositivo. Fortunatamente grazie al Jailbreak (ormai possibile su ogni dispositivo) possiamo in qualche modo, fuoriuscire da questi limiti.

Questa guida permetterà di poter personalizzare il logo operatore.

  1. La prima cosa da fare è andare su Cydia e cercare il tweak denominato iFile, un’utilissima applicazione che ci permetterà di entrare nei file di sistema di iOS ed effettuare modifiche, (attenzione a non giocarci molto, avete accesso anche a files delicati);
  2. Installato iFile non dovete fare altro che effettuare il download dei pacchetti debian (ovvero i loghi) scegliendo quello che fa per voi ed installarli:
Fatto ciò non vi resta altro che effettuare il Repring e vi troverete il logo scelto al posto dell’originale.
N.B. Tale operazione è una vera e propria modifica ai files di sistema, il ripristino del logo originale ha una procedura ben diversa e più impegnativa (nulla di impossibile). Mondoapple.com non si assume responsabilità di eventuali danni al vostro device.
Ciauz!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *