iOS 7 in arrivo: poche le speranze per la personalizzazione dei temi

theme-ios-7-winterboard

Ad affermarlo è lo stesso Saurik il quale proprio oggi ha dichiarato che con l’arrivo di iOS 7 uno dei tweak più scaricati da Cydia potrebbe non avere alcuna speranza di funzionare. Per chi ancora non avesse capito, lo sviluppatore si riferisce a Winterboard il tweak disponibile per tutti i dispositivi Jailbroken con il quale è possibile cambiare tema su iOS 6 in un solo tap!

Ecco quanto riportato da Saurik:

In questo momento, dato che WinterBoard non ricevette alcun aiuto di terze parti durante tutto iOS 6, ho poche speranze che sia in grado di supportare iOS 7. Ho bisogno di altre persone che mi dicano cosa fare per il tweak: io non sono un creatore di temi, io sono solo uno dei pochi sviluppatori solidali con le esigenze degli artisti dei temi.

Tuttavia, opero nel vuoto: gli sviluppatori dei temi non parlano con me, e quando lo fanno, non parlano mai diWinterBoard: invece, si lamentano di come il loro tema non è sempre sufficientemente esposizione su Cydia, o su alcuni elementi dell’interfaccia utente. Lo sviluppatore che mi era più vicino nel mese di aprile era king_of_hill ma quasi tutto quello che voleva erano complesse richieste di funzionalità.

Quello che mi serve sono le segnalazioni di bug  (con immagini e nomi di file esatti). Se iOS 7 permetterà di aggiungere temi di default, Winterboard diventerà realmente obsoleto anche perché dopo tutti questi anni senza aggiornamenti, sarà difficile renderlo compatibile con il nuovo sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *