Secondo quanto rivelato dall’autorevole sito Boy Genius Report, Apple è pronta a festeggiare il decimo anniversario dall’apertura del primo Apple Store. La notizia è stata confermata da fonti vicine all’azienda di Cupertino, che hanno aggiunto anche altre informazioni su uno “special event” in programma nella prossima settimana. In particolare Apple Party, così ribattezzato dagli appassionati della Mela, sarà organizzato nel prossimo week-end ed ultimato lunedì.
Per l’occasione, Apple avrebbe istituito anche dei turni di lavoro notturni per sabato in tutti gli Apple Store del mondo, obbligando i dipendenti a consegnare i propri cellulari e a firmare un “Accordo di Non Divulgazione”. Le vetrine dei negozi Apple saranno oscurate con tende nere fino a lunedì mattina, giorno in cui l’azienda di Cupertino svelerà le sue sorprese. Da alcune indiscrezioni emerse, i dipendenti dovranno “installare hardware ed eseguire operazioni specifiche” entro domenica pomeriggio.
Il “materiale hardware” per l’allestimento sarebbe già stato consegnato agli Apple Store, ma potrà essere scartato solo sabato sera a porte chiuse. Nel frattempo, i dipendenti e i manager dei negozi Apple avranno accesso in modo criptato a presentazioni, istruzioni, dati ed altri file solo domenica pomeriggio, dopo aver allestito l’intero Store. Solo rumors o c’è qualcosa di vero in questo? Cosa bolle in pentola? La risposta è rimandata alla prossima settimana.